rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Giuseppe Mazzini

Dehors, continua la battaglia: Rosa espone sedie e tavoli in Corso Mazzini

Niente gazebo e pedana, ma con il primo sole primaverile che è spuntato tra sabato e domenica da Rosa, in corso Mazzini, sono apparse sedie e tavoli. Anche Pizza del Papa si prepara alla battaglia

Niente gazebo e pedana, ma con il primo sole primaverile che è spuntato tra sabato e domenica da Rosa, in corso Mazzini, sono apparse sedie e tavoli. Nessuna forma di protesta, nessun mistero: il titolare, Fabrizio Boari, ha spiegato al Corriere Adriatico che da un lato non stava violando in alcun modo il nuovo regolamento (niente barriere o pedane) e dall’altro – con una esplicita frecciata nei confronti degli amministratori comunali stipendiati dallo Stato – che un’attività privata ha mutui e stipendi da pagare.
L’opinione di Boari è che si sia fatta molta confusione per poco: si poteva trovare un accordo, un ridimensionamento o un arretramento delle strutture, e invece si è deciso per il muro contro muro.

PIAZZA DEL PAPA. Intanto anche un’altra piazza anconetana tradizionalmente dedicata alla movida, cioè Piazza del Papa, si prepara alla battaglia con Palazzo del Popolo: i locali affacciati sul piazzale cercano di fare squadra e lavorano a un progetto comune sui dehors, da presentare a Comune e Soprintendenza, coadiuvati anche dalle associazioni di categoria (Cna, Confcommercio, Confartigianato e Confesercenti).  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dehors, continua la battaglia: Rosa espone sedie e tavoli in Corso Mazzini

AnconaToday è in caricamento