Dieci anni di "matrimonio" con la spiaggia di velluto: al via il Caterraduno

E' iniziata ieri la settimana della celebre trasmissione di Radio2. Dirette ogni giorno fino a sabato e tanti ospiti: Caparezza, Luca Barbarossa, Lillo & Greg, Neri Marcorè e tanti altri. Attesa, in vista di sabato, per l'asta di Libera

Il taglio del nastro

Ieri subito due pienoni in piazza Roma per l'avvio della lunga settimana del Caterraduno, a Senigallia per il decimo anno consecutivo. "Un matrimonio consolidato" come lo ha definito Massimo Cirri, conduttore con Sara Zambotti e Marta Zoboli di Caterpillar, la celebre trasmissione di Radio2. Partenza al mattino, con la versione AM, in compagnia di Filippo Solibello, Claudia De Lillo, Marco Ardemagni e Cinzia Poli. Con tanto di sindaco Maurizio Mangialardi (definito dalla De Lillo "il sindaco più bello e più prestante d'Italia") a tagliare il nastro tricolore della kermesse. "Dieci anni d'amore in una città che ama il Caterraduno e il suo popolo. Siamo in un contesto bellissimo che viene colorato dalla vostra presenza. Ormai un connubio inscindibile, sono contento di aprire il mio secondo mandato con voi" ha detto il primo cittadino ieri sul palco. Tanti appuntamenti, si diceva. Come i concerti di Caparezza (giovedì 2, data del Museica Tour) e Luca Barbarossa (con la Social Band, venerdì 3), il live di Lillo & Greg di “610” (mercoledì 1, ore 22), l'incontro con Laura Boldrini, Rosy Bindi e don Ciotti sul tema della legalità che precederà la tradizionale asta benefica per Libera, l'associazione che si occupa di gestire i terreni confiscati alle mafie.

Questo per quanto riguarda gli spettacoli. In più ci sono gli ospiti. Ieri, a salutare e giocare con Cirri, Solibello & co. si sono visti l'attrice Maria Cassi con il marito chef Fabio Picchi, il fumettista Tuono Pettinato, i registi Andrea Jumblin e Mimmo Mancini, la scrittrice Barbara Fiorio ed Emanuele Vietina, vicedirettore di Lucca Comics, che ha svelato in anteprima il manifesto dell'edizione 2015 nel centro toscano.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento