Crolla un ponte in autostrada, travolte alcune auto: 2 morti

La tragedia poco prima di pranzo. Un cavalcavia oggetto di manutenzione è crollato travolgendo alcuni veicoli in transito. Feriti gravemente anche due operai

Incidente in autostrada (foto d'archivio)

E' crollato il ponte 167 sull'autostrada A14 all'altezza di Camerano, tra Ancona e Loreto. Alcune auto sono state travolte e due automobilisti sono due morti. A perdere la vita un uomo e una donna che, a bordo dello stess veicolo, proprio in quel momento stavano transitando sotto il ponte. Impossibile evitare l'impatto. Ci sono anche due operai che sono rimasti feriti. Il ponte infatti era chiuso per lavori di manutenzione. Tutta l'area è già stata posta sotto sequestro. Chiusa l'autostrada in entrambe le direzioni. Sul posto i soccorsi con la Croce Rossa di Ancona, la Croce Verde di Castelfidardo, i vigili del fuoco e la Polizia Stradale.

L'autostrada è al momento chiusa. La Società Autostrade per l'Italia parla di 1 chilometro di coda all'interno del tratto chiuso. Per quanti sono diretti a Pesara, l'uscita obbligatoria è Ancona Sud per poi rientrare al casello di Loreto. Essendosi tuttavia formate code per 2 chilometri è consigliabile l'uscita Ancona Nord. Per quanti invece sono diretti verso Ancona il percorso è inverso: uscita obbligatoria a Loreto (3 chilometri di coda al casello) per rientrare ad Ancona Sud, consigliata Civitanova - Macerata. 

VIDEO
LE VITTIME
 

SERVIZIO IN AGGIORNAMENTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento