Le Marche ce la stanno facendo: contagi zero, morti zero e 1 solo ricoverato

«Proseguiamo con lo stesso senso di responsabilità che ci ha portato a raggiungere questi risultati, senza dimenticare, neanche per un momento, tutti coloro che purtroppo sono deceduti» ha detto Ceriscioli

Un'ambulanza della Croce Rossa davanti all'ospedale di Ancona

Zero morti e zero contagi nelle Marche nelle ultime 24 ore. A confermarlo è il Gores, che comunica i numeri di una giornata memorabile. Un paziente ricoverato in più rispetto a ieri nelle Marche. Nell'aggiornamento del Gores, infatti, a fronte di 6.730 contagi i pazienti in isolamento domiciliare scendono a 1.255 (-12), i dimessi e guariti salgono invece a 4.416 (+11) mentre i ricoveri, anche se lievemente, dopo tanti giorni tornano a salire: 72 (+1). Tra questi ultimi 9 sono in terapia intensiva (3 ad Ancona Torrette, 2 a Fermo, 3 a San Benedetto del Tronto e uno all'ospedale Covid di Civitanova Marche), 9 in aree semi intensive con un incremento di 1 rispetto a 24 ore fa (2 all'ospedale Covid di Civitanova Marche e 7 ad Ancona Torrette) e 31 in aree per post acuti (8 a Chiaravalle, 11 a Macerata e 12 all'Inrca di Fermo). I dimessi ospitati in strutture territoriali sono invece 106 (8 a Galantara di Pesaro, 10 a Fossombrone, 48 a Campofilone di Fermo, 34 a Villa Fastiggi di Pesaro e 6 a Chiaravalle). Nessun nuovo caso registrato oggi. I contagi restano 1.872 ad Ancona, 2.745 a Pesaro Urbino, 1.122 a Macerata, 469 a Fermo e 290 ad Ascoli Piceno. Sono 232 le persone contagiate provenienti da fuori regione. Per quanto riguarda i casi e contatti in isolamento domiciliare sono 2.469 (937 sintomatici e 1.532 asintomatici) tra cui 243 operatori sanitari: 469 in provincia di Ancona, 1.407 a Pesaro Urbino, 432 a Macerata, 111 a Fermo e 50 ad Ascoli Piceno. Da inizio emergenza 33.689 persone sono state (o sono tuttora) in isolamento domiciliare. Il commento del presidente delle Marche Ceriscioli:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche oggi è una giornata importante: per la prima volta zero contagi e zero decessi. Insieme veramente ce la stiamo facendo, perché non abbiamo abbassato la guardia. Proseguiamo con lo stesso senso di responsabilità che ci ha portato a raggiungere questi risultati, senza dimenticare, neanche per un momento, tutti coloro che purtroppo sono deceduti e le loro famiglie, alle quali va il nostro abbraccio affettuoso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Abusi sessuali su un'alunna, maestro allontanato dalla scuola: la verità nei suoi diari

  • «Non faccio sesso da 2 anni», donna lo urla ed arrivano decine di persone

  • «Con quella mascherina nera non può votare»: avvocatessa respinta dal seggio

  • Schianto con il camper, Luca non ce l'ha fatta: è morto dopo 5 giorni di agonia

  • Dagli show al semaforo, al grattino da 300mila euro: la sliding door di Tiziano

  • Va a votare, viene presa a calci e pugni da uno sconosciuto: choc al seggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento