rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castelfidardo

Controlli antidroga nelle scuole, in azione l'unità cinofila: 4 giovani nei guai

I controlli sono stati effettuati presso gli istituti scolastici dell'ITIS "Meucci" e Scuola Media "Mazzini" oltre all'istituto scolastico "Corridoni Campana" di Osimo

Controlli antidroga questa mattina, da parte dei Carabinieri di Castelfidardo e Osimo, con il supporto del Nucleo Cinofili di Pesaro. I controlli sono stati effettuati presso gli istituti scolastici dell’ITIS “Meucci” e Scuola Media “Mazzini” oltre all’istituto scolastico “Corridoni Campana” di Osimo.

A finire nei guai sono stati 4 ragazzi, che non sono "scampati" al fiuto infallibile dei canti antidroga. Tre di loro: un 24enne greco, un 25enne macedone ed un 31enne di Recanati, tutti residenti proprio a Recanati e con precedenti, sono stati sorpresi mentre erano all'interno di una Fiat Punto, poco distante dall'ITIS di Castelfidardo. All'interno del veicolo avevano 0,5 grammi di marijuana e per questo sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Al "Corridoni Campana" di Osimo invece, i Carabinieri hanno segnalato sempre alla Prefettura, uno studente di 17 anni, nato ad Ancona ma residente a Castelfidardo. All'interno dello zaino aveva 1,12 gr di marijuana. Tutta la droga è stata sequestrata mentre per lo studente, mai segnalato per fatti analoghi, è stato possibile rientrare in classe per seguire le lezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga nelle scuole, in azione l'unità cinofila: 4 giovani nei guai

AnconaToday è in caricamento