rotate-mobile
Cronaca Jesi

Come fare un reclamo in ospedale, se ne parla con i responsabili dell'Urp

Quello di venerdì è il terzo appuntamento del ciclo di incontri di Medicina per Me! che per questa settima edizione ha luogo all’interno della struttura del Collegio Pergolesi

Il rapporto Urp e utente l’argomento di domani a Medicina per Me!. Tra i focus la modalità del reclamo nei confronti dell’Ospedale. A spiegare il tutto, nel pratico, saranno i responsabili dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico degli Ospedali di Jesi Carlo Urbani, Dante Dante, e di Fabriano Engles Profili, Maria Teresa Maccari. L’appuntamento è per domani (venerdì 27 ottobre) dalle 17.30 alle 19.00 al Collegio Pergolesi di Jesi, all’interno dell’ex Teatro Famiglia.

Quello di domani è il terzo appuntamento del ciclo di incontri di Medicina per Me! che per questa settima edizione ha luogo all’interno della struttura del Collegio Pergolesi. La scorsa settimana l’argomento dedicato all’Invecchiamento Attivo ha coinvolto i presenti con dati della situazione attuale del Paese e la previsione reale del futuro: con dati alla mano la geriatra dr.ssa Agnese Collamati dell’Unità Valutativa Integrata dell’Asur Marche Area Vasta 2 ha dato utili consigli pratici ai presenti non solo sullo stile di vita da applicare ma arrivando a spiegare anche l’importanza dell’arredamento all’interno delle case al fine di evitare cadute e problematiche correlate. A prendere parte all’incontro anche l’assessore alla sanità del Comune di Jesi, Maria Luisa Quaglieri.

Gli incontri proseguiranno fino al 17 novembre (ogni venerdì pomeriggio) con gli specialisti dell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi che si mettono a disposizione della cittadinanza spiegando con un linguaggio semplice e comprensibile l’argomento del giorno rispondendo, a fine relazione, alle domande dei presenti. Il calendario degli incontri del 3,10 e 17 novembre prevede, rispettivamente, i seguenti argomenti: Artrosi con il dr Daniele Aucone, reparto di ortopedia; Il sonno nell’anziano con il dr Claudio Alesi, reparto di neurologia; il Dolore cronico con il dr Giacomo Zenobi, reparto di Anestesia, Terapia Intensiva, Analgesia.

Questa edizione di Medina per Me! è resa possibile grazie al supporto del Collegio Pergolesi di Jesi; è patrocinata dall’Asur Marche Area Vasta 2 e dal Comune di Jesi; con il contributo del Rotary Club e Lions Club di Jesi. Media partner: Corriere Adriatico. Prezioso il contributo degli sponsor: Lalli Zucchero, Center Tecnica di Jesi, Siges Ancona, Mapis srl di Jesi e Fabriano, ebikebros, Mazzarini Office snc di Jesi, Il Centro F.B. affiliato Buffetti di Jesi, Verdolini srl di Luca Verdolini di Jesi, Novaplast di Bonacci di Castelbellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come fare un reclamo in ospedale, se ne parla con i responsabili dell'Urp

AnconaToday è in caricamento