rotate-mobile
Cronaca Tavernelle / Via Alessandro Manzoni

Via Manzoni, punta un coltello contro i familiari per avere i soldi: denunciato

Dopo circa mezz'ora gli agenti lo hanno invitato a fumare insieme una sigaretta per poter parlare più liberamente e ascoltare "le sue ragioni" ed è stato in quel momento che l'aggressore si è distratto

Si è presentato a casa dei suoi pretendendo dei soldi, ma quando ha trovato il rifiuto dei suoi ha tirato fuori un coltello di 17 centimetri, tenendo tutti sotto scacco. Poi è arrivata la Polizia, che ha saputo approfittare di un momento di distrazione dell'aggresore per bloccarlo e portarlo via. Denunciato un 47enne anconetano. E' quanto accaduto ieri in via Manzoni intorno alle 17:00 quando gli agenti sono arrivati sul posto dopo aver risposto ad una chiamata del 113. Una volta arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato un gruppo di persone davanti all’atrio di uno stabile intente a seguire i movimenti e le parole di un uomo che si trovava avanti all’ingresso del palazzo, brandendo un coltello e urlando loro di non entrare. Alla vista della Polizia l’uomo, con scatto fulmineo, ha saltiole scale e si é barricato all’interno dell’appartamento dell’anziano zio insultando i poliziotti. Gli agenti hanno ascoltato il racconto dei presenti, tutti parenti dell’uomo, già conosciuto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, il quale si era recato nello stabile dove risiede la sua famiglia per chiedere del denaro.

Porte sbattute, spintoni ai familiari e minaccie verbali. Di tutto pur di avere un po' di spicci ed è lì che ha riafferrato il coltello a pochi centimetri dallo zio. A quel punto i poliziotti sono arrivati sul pianerottolo dell’appartamento incominciando a parlare con l'aggressore. Dopo circa mezz’ora gli agenti lo hanno invitato a fumare insieme una sigaretta per poter parlare più liberamente e ascoltare “le sue ragioni”. A quel momento l'uomo si è distratto e ha aperto uno spiraglio della porta, quanto bastava perché gli agenti riuscissero ad entrare e bloccarlo. Messo in sicurezza sia l’aggressore che lo zio e tutti i familiari, i poliziotti hanno affidato il 47enne alle cure specialistiche del personale medico del 118, per poi denunciarlo per il reato di minaccia aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Manzoni, punta un coltello contro i familiari per avere i soldi: denunciato

AnconaToday è in caricamento