rotate-mobile
Cronaca

Coldiretti: in arrivo 5 milioni di fondi agli agricoltori della Regione

I fondi in questione riguardano la Politica agricola comune e il Piano di sviluppo rurale, i due strumenti dell'Unione Europea per promuovere gli investimenti nelle campagne e la tutela dell'ambiente

Ammonta a oltre 5 milioni di euro il totale dei finanziamenti europei che arriveranno alle aziende agricole marchigiane dopo nove mesi di attesa. Il calcolo viene dalla Coldiretti regionale dopo l’annuncio dello sblocco dei fondi comunitari da parte dell’Agenzia per le erogazioni in agricoltura. Secondo quanto assicurato dalla stessa Agea, il pagamento sarà effettuato entro il 30 giugno.

“Si tratta di una notizia importante per le centinaia di aziende agricole che attendevano lo sblocco dei fondi – sottolinea il presidente di Coldiretti Marche Tommaso Di Sante -. Il merito va all’opera di sollecitazione portata avanti dalla Coldiretti a tutti i livelli che è stata raccolta dal ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, a cui va il nostro ringraziamento”.

I fondi in questione riguardano la Politica agricola comune e il Piano di sviluppo rurale, i due strumenti dell’Unione Europea per promuovere gli investimenti nelle campagne e la tutela dell’ambiente. Proprio in queste settimane è stata definita la prossima programmazione, che porterà nella nostra regione oltre 1,5 miliardi per i prossimi sette anni (2014-2020).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti: in arrivo 5 milioni di fondi agli agricoltori della Regione

AnconaToday è in caricamento