rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, il generale Burgio in visita al Comando Generale Marche

Il generale Carmelo Burgio ha ricordato i militari caduti nel 2020 a causa del Covid-19

Nella mattinata dell'11 febbraio, nel rispetto delle misure disposte per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, il generale di Corpo d'Armata Carmelo Burgio, che il 13 gennaio scorso ha assunto la carica di Comandante Interregionale Carabinieri "Podgora" in Roma, ha visitato il Comando della Legione Carabinieri "Marche".

«Nella giornata precedente del 10 febbraio - si legge nella nota - il generale Burgio aveva incontrato i militari delle Stazioni Carabinieri di Visso, Ussita, Pieve Torina, Caldarola e Pollenza, le cui caserme si trovano all'interno del cratere del sisma del 2016. L'alto ufficiale generale è stato ricevuto dal Comandante della Legione, generale di Brigata Fabiano Salticchioli, difronte ad una contenuta rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e carabinieri della Legione e dell'ispettore regionale "Marche" dell'Associazione Nazionale Carabinieri». 

Il generale Burgio ha ricordato i militari caduti nel 2020 a causa del Covid-19. «Ha, inoltre espresso apprezzamento, stima e ringraziamento a tutti i militari dell'Arma - prosegue la nota - che prestano servizio nel territorio della Legione, per l'impegno profuso nello svolgimento del servizio in questo particolare momento che richiede attenzione e vicinanza ai cittadini, esortando a continuare ad operare con entusiasmo e professionalità, per andare incontro alle sempre crescenti esigenze della società. In seguito si è recato in visita alle autorità locali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il generale Burgio in visita al Comando Generale Marche

AnconaToday è in caricamento