rotate-mobile
Cronaca

Guasti alla cabine elettriche, black out in centro: ripristino dopo la mezzanotte

Un guasto di una certa portata perché i tecnici avrebbero già provato una volta a ridare corrente al quartiere ma il volaggio non ha retto e la luce è saltata una seconda volta. L'azienda Enel proverà ad effettuare un nuovo tentativo dopo la mezzanotte del 23 luglio

Sono ore che il quartiere Adriatico è senza corrente elettrica a causa di diversi guasti che coinvolgerebbero una serie di cabine elettriche. Blackout dalle 17:00. Secondo le ultime dalla Polizia Municipale di Ancona, l'azienda Enel proverà ad effettuare un nuovo tentativo dopo la mezzanotte del 23 luglio, ma non è detto che il tentativo vada a buon fine perché si tratterebbe di un guasto di una certa portata. Tanto che i tecnici avrebbero già provato una volta a ridare corrente al quartiere, ma il voltaggio non ha retto e la luce è saltata una seconda votla.

Intanto per i residenti del centro è stata una giornata di disagio. A partire da alcuni cittadini che non sarebbero risuciti ad entrare o uscire a casa dato che l'unico passaggio era un portone elettrico. In queste ore molte abitazioni sono al buio e i residenti si fanno luce in casa con candere o torce elettriche. Ma i danni più ingenti li hanno avuti bar e risotranti che, oltre a chiudere prima, hanno dovuto buttare diversi alimenti. Al "Bar Piazza Diaz 7", i baristi hanno dvouto buttare più di 100 Kg di gelato, prodotti paastorizzati per giovedì, ma anche il pesce, la carne, i sughi pronti, i preparati per gli aperitivi, dolci torte e tutto quello che dovrebbe essere necessarimente conservato in figo o in congelatore. 

Spenti anche i semafori, mettendo in crisi il traffico del centro che, in quelle ore, diventa un fiume in piena a causa della chiusura degli uffici. Sono dovuti intervenire diverse pattuglie della Muncipale per scongiurare incidenti stradali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasti alla cabine elettriche, black out in centro: ripristino dopo la mezzanotte

AnconaToday è in caricamento