menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arrivano i turisti, l'automedica sbarca anche in riviera

Numana e Sirolo avranno un mezzo che coprirà il servizio tutti i giorni h24 per i mesi di luglio e agosto. Lo ha deciso la Regione

Con l’avvicinarsi dell’estate la Regione si organizza per offrire la miglior accoglienza turistica anche sotto il profilo sanitario e dispone di attivare una Potes turistica nel territorio di Numana e Sirolo ed un’altra a Gabicce Mare per la stagione estiva. L’atto è stato approvato questa mattina, lunedì 28 maggio, dalla Giunta che ha dato mandato all’Asur di procedere con l’organizzazione sanitaria dei servizi.

Nell’area di Numana e Sirolo la Potes, con copertura H24, sarà di tipologia MSI (equipaggio autista, soccorritore ed infermiere), dal 1° luglio e fino al 31 agosto 2018. Nel Comune di Gabicce la Potes turistica attivata sarà H12, dal lunedì al venerdì, e H24, sabato e domenica, a decorrere dal 15 giugno e fino al 16 settembre 2018. L’attivazione delle Potes in aggiunta delle permanenti è opportuna per assicurare l’adeguata assistenza alle persone presenti in queste località che nel periodo estivo, con l’ingente flusso di turisti, aumentano considerevolmente.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento