rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà in stile vintage all'Auchan, Fiat 500 e modelle in mostra per i terremotati

Le migliori sei classificate saranno fotografate accanto alle sei migliori 500 e compariranno su un calendario, con il ricavato che sarà consegnato ad alcuni piccoli imprenditori colpiti dal sisma

Donne e motori insieme per i piccoli imprenditori colpiti dal terremoto, il tutto con un pizzico di amarcord. Il centro commerciale Auchan Conero ospiterà domenica 18 giugno “Fiat 500 vintage & Miss 500 vintage”, un raduno di Fiat 500 unito a un concorso di bellezza. Venti vetture d’epoca saranno esposte nel piazzale esterno, davanti al ristorante. Nella piazzetta interna sfilerà invece una dozzina di ragazze. Sarà possibile votare l’automobile preferita grazie ad un’apposita postazione hostess. Le modelle saranno invece valutate da una giuria. Non ci sarà una vincitrice. Le migliori sei classificate saranno fotografate accanto alle sei migliori 500 e compariranno su un calendario, con il ricavato che sarà consegnato ad alcuni piccoli imprenditori del maceratese gravemente colpiti dal sisma.

«Sono marchigiano e il terremoto me lo sento dentro - ha spiegato Cristiano Belfiore, titolare della BC Events che organizza il pomeriggio insieme alle Gallerie Auchan Conero e il Club Auto Moto Storiche di Ancona (CAMSA) - Ci sono stati danni molto grossi e gente disperata, vorrei fare qualcosa di concreto. Vado, vedo e tiro fuori i soldi». La consegna dei fondi sarà infatti mirata a chi ne ha effettivamente più bisogno. «I soldi non saranno dati ad associazioni, ma ai singoli imprenditori e in modo del tutto trasparente» ha spiegato Lina La Gioia, direttrice delle Gallerie Auchan Conero. La 500 si presta perfettamente all’obbiettivo solidale: «E’ il simbolo della rinascita dell’Italia nel dopoguerra e quindi di un’epoca felice» osserva ancora la manager. Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato anche il consigliere del CAMSA, Ennio Duranti: «Oltre che da Ancona arriveranno vetture da Macerata, San Severino, Jesi Cupramontana. Ci sarà una 500 allestita con tanto di valigia e ombrellone sul portapacchi e poi la “figlia” del vecchio modello, ovvero la 500Abarth che sarà fuori concorso». L’esposizione prenderà il via alle 16. Alle 18 comincerà la sfilata e alle 19,30 saranno premiate miss e vetture. L’evento sarà replicato all’Auchan di Porto Sant’Elpidio domenica 9 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà in stile vintage all'Auchan, Fiat 500 e modelle in mostra per i terremotati

AnconaToday è in caricamento