rotate-mobile
Cronaca

Armi, alcool e droga: controlli a raffica della Polizia

Gli Agenti di polizia hanno setacciato il territorio anconetano proseguendo i controlli a scacchiera che, questa volta, si sono concentrati soprattutto nei quartieri Piano San Lazzaro, Archi, Palombella e Grazie

Operazione a vasto raggio delle Volanti della Questura di Ancona nelle ultime 24 ore con controlli e perquisizioni in tutto il capoluogo dorico. Gli Agenti di polizia, guidati dal Vice Questore Cinzia Nicolini, hanno setacciato il territorio anconetano proseguendo i controlli a scacchiera che, questa volta, si sono concentrati soprattutto nei quartieri Piano San Lazzaro, Archi, Palombella e Grazie. Nella rete due anconetani di 22  e 26 anni , un peruviano di 49 ed una osimana di 53 anni.
 
DROGA. Una decina di grammi tra hashish pregiato e marijuana, è il quantitativo di droga trovato in possesso del giovane anconetano fermato intorno alle 3 di questa notte nel quartiere Grazie, mentre rincasava a bordo della sua autovettura. Durante il controllo non sfuggiva agli occhi esperti delle “pantere” un involucro, che il giovane nascondeva all’interno di un calzino, contenente un paio di grammi di hashish. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare gli Agenti hanno trovato altra sostanza stupefacente che il giovane deteneva nella sua camera quale abituale consumatore. E' stato così segnalato alla locale autorità amministrativa.
 
com.2 01.04.2017 IMG-20170401-WA0001-2ARMI. Sempre questa notte, intorno alle 2.00, un altro equipaggio delle Volanti ha controllato un'auto che percorreva via Colombo con quattro persone a bordo. Lo strano comportamento del conducente, un cittadino peruviano di 49 anni, ha portato gli Agenti ad approfondire. Sotto al tappetino della parte posteriore dell’autovettura infatti i poliziotti hanno trovago un coltello con lama di 30 centimetri. Denunciato per il possesso illegale dell’arma. Sempre ieri sera, intorno alle 22.30, sempre al Piano San Lazzaro, la Polizia ha intercettato un'utilitaria con tre giovani a bordo che tentavano di dileguarsi dirigendosi il Via Fiorini dove però sono stati fermati. Nel corso del controllo uno dei tre, un anconetano di 26 anni, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, è stato trovato in possesso di un tirapugni in ferro pronto all’uso tenuto nella tasca portaoggetti lato guida. Accompagnato in Questura il giovane è stato denunciato per il possesso illegale dell’arma ai sensi.
 
ALCOOL. Ieri pomeriggio, intorno alle ore 15.30, durante un posto di controllo effettuato in Via della Montagnola, i poliziotti delle Volanti hanno intimato l’alt alla conducente di un’autovettura che procedeva pericolosamente sulla carreggiata a zig-zag. Alla guida un’osimana di 53 anni che appariva subito in evidente stato di ebbrezza tanto da sorprendere gli agenti atteso che, una volta fermatasi, cominciava a ridere a crepapelle senza riuscire a controllarsi. Le risate terminavano quando, dopo l’alcoltest dal quale risultava avere un tasso alcolemico più del doppio del limite consentito, la donna ha capito che non era uno scherzo atteso che, per l’infrazione penale di guida in stato di ebbrezza che aveva commesso, era costretta a nominare un avvocato e consegnare la sua patente di guida ai poliziotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi, alcool e droga: controlli a raffica della Polizia

AnconaToday è in caricamento