rotate-mobile
Cronaca

Piano, occupa abusivamente l'appartamento dopo lo sfratto per morosità

E' successo Ieri sera, in zona Piano, quando le luci accese in un appartamento avevano insospettito i condomini. L'uomo, sfrattato per morosità, era riuscito a rientrare nello stabile dopo aver danneggiato e divelto parte di un infisso

ANCONA- Occupa abusivamente l'appartamento dopo essere stato sfrattato per morosità.

E' successo Ieri sera, in zona Piano, quando le luci accese in un appartamento avevano insospettito i condomini, che sapevano bene che da quasi un mese nessuno vi abitava, dal momento che l’ultimo inquilino era stato sfrattato per morosità.
 
La filosofia del “buon vicinato”, il modello di sicurezza partecipata che la Questura di Ancona promuove insistentemente, caldeggiando una sicurezza sempre più come risultato del lavoro sinergico tra Forze dell’Ordine e cittadini, ieri sembra aver dato dei buoni frutti. Allertato il 113, immediatamente le Volanti hanno raggiunto l’appartamento, notando effettivamente le luci che filtravano dalle persiane e notando un infisso danneggiato.
 
Entrati nell’abitazione i poliziotti hanno sorpreso un uomo di 44 anni, che dormiva tranquillamente in quella che un tempo era stata la sua camera da letto.
Lo straniero, dopo aver danneggiato e divelto parte di un infisso era riuscito abilmente a crearsi un’apertura sufficiente per farsi strada e, penetrato all’interno, si era “riaccasato”, convinto che lo sfratto non avesse avuto eco nello stabile e, soprattutto, che  la sua faccia, familiare a tutti i condomini, passasse inosservata e gli garantisse, così, un affitto a canone zero.
 
Accompagnato negli Uffici della Questura, l’uomo di origini greche, dopo le formalità di rito, è stato denunciato per invasione di edifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano, occupa abusivamente l'appartamento dopo lo sfratto per morosità

AnconaToday è in caricamento