rotate-mobile
Cronaca

Ancona: ginecologia in lutto, è morto il professor Andrea Tranquilli

Il mondo della medicina è in lutto per la scomparsa del professor Andrea Luigi Tranquilli, direttore della Clinica ostetrica e di ginecologia dell'Università di Ancona. Martedì i funerali

E' morto all'età di 58 anni, dopo una lunga malattia il professor Andrea Tranquilli, Docente universitario e direttore del dipartimento di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Salesi di Ancona.

L'uomo, si era formato alla scuola del professor Bompiani all'Università Cattolica dove aveva conseguito la laurea nel 1979. Successivamente si era specializzato in ginecologia fino ad arrivare ad essere il direttore nel 2003, della clinica ostetrica del Salesi.

Tranquilli era un personaggio molto stimato, che ha avuto un ruolo fondamentale nella formazione di una generazione di specialisti. Lascia la moglie, anche lei docente universitaria. La camera ardente sarà aperta domani pomeriggio in Rettorato, in piazza Roma ad Ancona. I funerali, invece, saranno celebrati martedì, alle 14.30 nella chiesa del Sacro Cuore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona: ginecologia in lutto, è morto il professor Andrea Tranquilli

AnconaToday è in caricamento