rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Colle Verde

Raid di furti nelle abitazioni, quartiere sotto scacco: «Aiutateci a trovare i ladri»

Sono scappati con oro e soldi. L'appello di uno dei derubati: «Chiunque ha visto persone o movimenti sospetti lo segnali ai carabinieri»

Furti in serie, paura e rabbia alle Grazie. Tre appartamenti sono stati svaligiati sabato sera dai ladri, scappati con monili, oggetti d’oro e contanti. Hanno adottato la solita tecnica: si sono arrampicati sui balconi al primo piano e, armati di arnesi da scasso, hanno forzato gli infissi, approfittando dell’assenza dei proprietari.

Due abitazioni sono state visitate in via Andrea Costa, una terza in via Colle Verde nei pressi del circolo Germontari. Qui i malviventi sarebbero entrati in azione attorno alle 20,45 quando gli inquilini al piano di sopra hanno sentito dei rumori, ma non si sono insospettiti più di tanto. I ladri hanno scardinato la porta-finestra e messo a soqquadro ogni stanza, in particolare la camera da letto, dove hanno rovistato in armadi e cassetti. Se ne sono andati con una penna d’oro, un paio di monili e una collezione di vecchie lire.

Il proprietario, rientrato attorno alle 23, ha chiamato subito il 112 quando si è reso conto che non riusciva ad aprire la porta: i malviventi, infatti, avevano inserito nella serratura una seconda chiave trovata nell'abitazione, in modo da impedire che qualcuno potesse entrare e sorprenderli. «Chiunque avesse visto qualcosa, movimenti o persone sospette, lo segnali ai carabinieri», è il suo appello. Sul raid indagano i militari del Norm, che stanno analizzando le immagini riprese dalle telecamere della zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid di furti nelle abitazioni, quartiere sotto scacco: «Aiutateci a trovare i ladri»

AnconaToday è in caricamento