rotate-mobile
Cronaca

Derubava il titolare dell'azienda per il poker, dipendente nei guai

Il titolare della azienda aveva denunciato in Questura di aver riscontrato ripetuti ammanchi di denaro, per circa 16.000 euro, rubati durante la sua assenza

ANCONA - La Polizia di Stato di Ancona ha risolto dopo alcuni approfondimenti investigativi, un misterioso caso di ammanchi ripetuti di denaro presso una nota azienda operante nel terziario con sede nella zona artigianale della Baraccola.

Il titolare della azienda aveva denunciato in Questura di aver riscontrato ripetuti ammanchi di denaro, per circa 16.000 euro, prelevati da ignoti durante la sua assenza. I soldi, della cui sparizione si era accorto solo al momento di effettuare i periodici versamenti degli incassi giornalieri, erano custoditi in buste su cui era segnato l’ammontare ed il giorno dell’incasso. 

Le buste, che il titolare versava in banca ogni 3 o 4 giorni, erano incautamente custodite in una stanza, trasformata a sua camera da letto, dove periodicamente pernottava essendo residente nel pesarese, nascoste sotto il letto. Agli investigatori l’imprenditore aveva aggiunto che in diversi anni di attività non era mai successo niente del genere, e di non nutrire sospetti su alcuno. I poliziotti hanno installato, d’ accordo con il titolare, una microtelecamera nascosta,che ha consentito di individuare il ladro: ad introdursi furtivamente nella stanza era un dipendente, ripreso proprio mentre rovistava sotto il letto quando il titolare non era in azienda.

I colleghi del malfattore, sentiti dagli agenti, hanno confermato che l'uomo in effetti era solito recarsi al bagno, accampando impellenti necessità fisiologiche, bagno che si trova accanto alla stanza in questione. I poliziotti hanno anche verificato che il ladro, un anconetano 28enne con all’attivo alcune denunce per truffa, era solito giocare al poker on line, e che aveva anche comprato un’auto sportiva, costata poco più della cifra rubata, pagata in contanti.   La Squadra Mobile lo ha denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona per furto aggravato e continuato in abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubava il titolare dell'azienda per il poker, dipendente nei guai

AnconaToday è in caricamento