rotate-mobile
Cronaca

Una targa con la foto-simbolo: «Amore e tenerezze al tempo del Covid»

Aveva coccolato il piccolo Matteo per non farlo sentire solo. Quello scatto divenne virale: oggi una targa ricorderà per sempre quel momento

Sulla targa è incisa la frase «Il Covid-19 non ferma la tenerezza delle cure» e sopra un ingrandimento dello scatto iconico che avevaIMG-0258 (1)-2 commosso il mondo intero, quello dell'abbraccio tra Katia Sandroni infermiera nel reparto di Rianimazione pediatrica del Salesi e il piccolo Matteo Maurizio, ricoverato in isolamento per alcuni giorni senza possibilità di vedere i suoi genitori.

Oggi, dopo due mesi, all'interno del vecchio ingresso degli Ospedali Riuniti, è stata apposta la targa commemorativa per ricordare l'umanità dei sanitari alle prese con la pandemia. Presenti alla cerimonia il piccolo (che oggi ha nove mesi), i genitori Roberta ed Enrico, i vertici degli Ospedali Riuniti e i primari di Rianimazione Pediatrica e Clinica di Ostetricia e Ginecologia. Durante la cerimonia, l'abbraccio tra la mamma del piccino e l'infermiera, le lacrime. Sulla pagina Facebook della Fondazione Salesi le foto della cerimonia sono accompagnate da poche e sentite parole: «Tenerezza ed amore al tempo di Covid».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una targa con la foto-simbolo: «Amore e tenerezze al tempo del Covid»

AnconaToday è in caricamento