rotate-mobile
Cronaca

Meteo: in arrivo pioggia e vento forte sulle Marche

Dalle prime ore di domani e per le 48 ore successive, le Marche saranno interessate da precipitazioni diffuse, con medie areali elevate (fino a 100 mm). Vento forte con raffiche fino a 80 km/h

Il Centro funzionale della protezione civile ha diffuso un’allerta meteo, riportata dall’agenzia ANSA, secondo la quale dalle prime ore di domani e per le 48 ore successive, le Marche saranno interessate da precipitazioni diffuse, con medie areali elevate (fino a 100 mm), soprattutto nei settori centro meridionali e picchi localmente molto abbondanti. Previsto anche vento forte con raffiche fino a 80 km orari.
La Protezione Civile avverte inoltre che si potranno determinare situazioni di criticità di natura idrogeologica e idraulica.

Previsioni confermate anche dal nostro amico Tony, che ci ha fornito la mappa nell’immagine e ci ha detto che la perturbazione ampiamente descritta nelle precedenti previsioni sta transitando nel nord Italia, portando pioggia, temporali, grandine e colpi di vento.
Da questa notte arrivo del maltempo anche al centro nella fascia adriatica, portando possibilità di temporali e grandine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: in arrivo pioggia e vento forte sulle Marche

AnconaToday è in caricamento