rotate-mobile
Cronaca

Agility dog, nel fine settimana in programma le gare nazionali

I nostri amici a 4 zampe si sfideranno tra slalom, salti e tubi. Concorrenti esperti provenienti da tutta Italia, che verranno giudicati da Andrea Bellachioma di Perugia

Sabato e Domenica prossimi, al campo sportivo AnconAgility di Posatora, un week end di gare nazionali di agility dog. Si sfideranno tra slalom, salti e tubi, concorrenti esperti provenienti da tutta Italia, che verranno giudicati dal Sig. Andrea Bellachioma di Perugia. Durante il week end di gare verranno premiati quei cani che, dopo un lungo periodo di agonismo, lasciano l’agility da professionisti con una gara di addio alle competizioni ufficiali. In particolare è prevista per Domenica 29 ottobre la consegna del Premio alla carriera al cane Creamy, border collie, Campionessa Italiana di Agility dal 2014.

La cagnolina di 9 anni, dopo aver gareggiato intensamente per un lungo periodo di tempo, è da mesi impegnata nell’attività di pet therapy presso le scuole accompagnando l’istruttore dell’AnconAgility Francesco Boari anche durante le lezioni riguardanti la corretta educazione e gestione del cane previste dalla didattica. A premiare il cane per la lunga attività sportiva, che lascia il posto al nuovo impegno nella pet therapy, saranno proprio i ragazzini della classe 3° A della scuola primaria Faiani di Ancona, che già dallo scorso anno scolastico hanno iniziato una proficua attività didattica con l’ausilio di Creamy. Appuntamento per sabato e domenica con inizio gare alle ore 9.30 di entrambi i giorni. La partecipazione è gratuita per il pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agility dog, nel fine settimana in programma le gare nazionali

AnconaToday è in caricamento