rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Salute

Nuovi medici (a tempo determinato): gli orari della pediatria in ospedale

sono infatti stati assunti due pediatri con un avviso a tempo determinato, uno ha preso servizio il 1 giugno e l’altro arriverà il 1 luglio

“La pediatria dell’ospedale di Fabriano dall’inizio del mese è aperta dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle 8 alle 14” lo comunica l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini – “sono infatti stati assunti due pediatri con un avviso a tempo determinato, uno ha preso servizio il 1 giugno e l’altro arriverà il 1 luglio. Era una promessa che avevamo fatto alla cittadinanza. Abbiamo incontrato difficoltà dovute alla carenza di medici, ma siamo riusciti a superarle”.

La Pediatria di Fabriano fino al mese di maggio era aperta  dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, con servizi coperti a turno dai pediatri di Jesi. Ci sono due letti di osservazione pediatrica e per l’ortopedia, visite specialistiche, consulenze per pronto soccorso ed otorinolaringoiatria.

“L’estensione dell’orario servirà anche a ridurre la mobilità passiva verso l’Umbria- sottolinea l’assessore – il bacino di utenza è ampio (l’Ambito 10 comprende i comuni di  Fabriano, Sassoferrato, Genga, Cerreto d’Esi e Serra San Quirico) , ci sono tra i 6 mila e i 7 mila bambini. Ringrazio la AST Ancona, il Primario del Carlo Urbani di Jesi Antonella Bonucci che col suo staff ha garantito il servizio e l’assessore Chiara Biondi per l’interessamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi medici (a tempo determinato): gli orari della pediatria in ospedale

AnconaToday è in caricamento