Fitness

Yoga al tramonto nei giardini del Castello, partono le lezioni gratuite di shambhala

Aperte le prenotazioni al corso che si svolgerà tutti i mercoledì di giugno a partire dalle 19. Le insegnanti: «Un modo per superare il periodo di forte stress»

Giardino pensile del Castello

FALCONARA - Arrivano le lezioni di yoga nel giardino pensile del Castello, gratuite e aperte a tutta la cittadinanza. Gli appuntamenti partiranno il 9 giugno e proseguiranno per tutti i mercoledì del mese, fino al 30, sempre alle 19. Unico requisito richiesto è la prenotazione, per permettere che le lezioni si svolgano in sicurezza, nel pieno rispetto delle regole sul distanziamento. Per partecipare si può chiamare il numero 3473098517. Il corso di Hata Yoga è tenuto dalle insegnanti Roberta Ambrosi e Tiziana Gherardi, dell’associazione Shambhala di Jesi, attiva da anni anche a Falconara.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Comune, che ha messo a disposizione il giardino pensile del Castello di Falconara Alta, un’area verde nel cuore del borgo antico, affacciata sul mare.

«Il luogo si presta molto bene a ospitare le lezioni di yoga – dicono le insegnanti – perché è silenzioso e facilita la concentrazione. E’ molto suggestivo, specie al tramonto ed essendo all’aperto consente di garantire la massima sicurezza ai partecipanti. Lo yoga è una pratica molto efficace per superare un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, perché amplifica le capacità di resilienza. A livello psicofisico è molto importante per riequilibrare le energie dopo aver affrontato un forte stress. Proprio per questo abbiamo voluto renderlo fruibile alla cittadinanza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yoga al tramonto nei giardini del Castello, partono le lezioni gratuite di shambhala

AnconaToday è in caricamento