rotate-mobile
Attualità

Digital marketing e sicurezza digitale, serata del Lions Club Osimo

Presente il professor Sandro Giorgetti, responsabile del Digital Marketing Team della Regione Marche

OSIMO - Digital marketing e sicurezza, incontro organizzato ieri sera dal Lions Club Osimo alla Cantinetta del Conero. Presente il professor Sandro Giorgetti, responsabile del Digital Marketing Team della Regione Marche. «La serata - spiega il presidente del Lions Club Osimo Sirena Rosciani - aveva l' obiettivo di capire meglio cosa si nasconde dietro alle nuove forme di comunicazione digitale. Ringrazio tutti gli ospiti e soci che hanno partecipato e prestato la loro attenzione a questo incontro, affrontando un tema di piena attualità: che ci coinvolge quotidianamente. Viviamo ormai nell'era tecnologica, dei social media e grazie alla loro fruizione siamo in grado di fronteggiare e compiere azioni in tempi ridotti».

«Ovviamente come tutte le cose hanno sia i lati positivi, ma anche quelli negativi se ne facciamo abuso o cattiva fruizione. Ormai il mondo digitale fa parte di noi e rappresenta un mezzo per facilitare e accelerare qualsiasi operazione. Questo importante vantaggio lo riscontriamo anche nello svolgimento delle attività del nostro club» prosegue la Rosciani. 

Il neuromarketing è una disciplina emergente che deriva dall’applicazione delle conoscenze e delle pratiche neuroscientifiche al marketing, allo scopo di analizzare i processi irrazionali che avvengono nella mente del consumatore e che influiscono inconsapevolmente sulle decisioni di acquisto oppure sul maggiore o minore coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand.
Coniato da Ale Smitds nel 2002, rimanda all’utilizzo delle tecniche neuroscientifiche per avere una più completa comprensione del consumatore e creare strategie di marketing più efficaci. Questa disciplina emergente propone una soluzione complementare alle ricerche di mercato tradizionali, fornendo una soluzione ad alcuni problemi e limiti associati a queste ultime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digital marketing e sicurezza digitale, serata del Lions Club Osimo

AnconaToday è in caricamento