rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Attualità

A La Prova del Cuoco, lo chef “stellato” Moreno Cedroni

Tutte le anticipazioni sulla puntata del 9 novembre

A La Prova del Cuoco si inizierà parlando di broccoli con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni, che preparerà gustosissime cipolle ripiene di broccoli e formaggio.
Con lui, l’agronomo aretino Augusto Tocci  e la nutrizionista Daniela Limonta da Lecco sveleranno tutte le proprietà benefiche di questa verdura.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, la chef campana Antonella Coppola   e lo chef bergamasco, Marco Rossi  si sfideranno nella rivisitazione di un classico della cucina campana: spaghetti alle vongole. 
Per la rubrica “Piatto d’autore”, lo chef “stellato” milanese Davide Oldani si cimenterà in un “must” della cucina laziale: cacio e pepe al cartoccio. 
Spazio anche alla creatività dello chef “stellato” Moreno Cedroni da Ancona che preparerà un gustoso baccalà con zucca e carciofi.
Ultima “manche” per i protagonisti della Prova del Cuoco: i concorrenti Alessandro Di Stefano da Chieti e Rosetta Immordino da Palermo se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Elis Marchetti da Ancona e da Fabrizio Sepe da Roma.
A giudicarli lo chef “stellato” Marco Sacco, l’esperta gastronomica Simona Maggio e - “giurato per un giorno” – il conduttore televisivo Massimiliano Ossini.
Nel corso della puntata, ultima tappa toscana delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero, che - per l’intera settimana - andrà alla scoperta della “ricette del casale”: Il viaggio si conclude con un piatto tipico della cucina toscana: la panuntella.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Wagner” di Milano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A La Prova del Cuoco, lo chef “stellato” Moreno Cedroni

AnconaToday è in caricamento