Lunedì, 17 Maggio 2021
Attualità

A La Prova del Cuoco, lo chef “stellato” Moreno Cedroni

Tutte le anticipazioni sulla puntata del 9 novembre

A La Prova del Cuoco si inizierà parlando di broccoli con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni, che preparerà gustosissime cipolle ripiene di broccoli e formaggio.
Con lui, l’agronomo aretino Augusto Tocci  e la nutrizionista Daniela Limonta da Lecco sveleranno tutte le proprietà benefiche di questa verdura.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, la chef campana Antonella Coppola   e lo chef bergamasco, Marco Rossi  si sfideranno nella rivisitazione di un classico della cucina campana: spaghetti alle vongole. 
Per la rubrica “Piatto d’autore”, lo chef “stellato” milanese Davide Oldani si cimenterà in un “must” della cucina laziale: cacio e pepe al cartoccio. 
Spazio anche alla creatività dello chef “stellato” Moreno Cedroni da Ancona che preparerà un gustoso baccalà con zucca e carciofi.
Ultima “manche” per i protagonisti della Prova del Cuoco: i concorrenti Alessandro Di Stefano da Chieti e Rosetta Immordino da Palermo se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Elis Marchetti da Ancona e da Fabrizio Sepe da Roma.
A giudicarli lo chef “stellato” Marco Sacco, l’esperta gastronomica Simona Maggio e - “giurato per un giorno” – il conduttore televisivo Massimiliano Ossini.
Nel corso della puntata, ultima tappa toscana delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero, che - per l’intera settimana - andrà alla scoperta della “ricette del casale”: Il viaggio si conclude con un piatto tipico della cucina toscana: la panuntella.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Wagner” di Milano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A La Prova del Cuoco, lo chef “stellato” Moreno Cedroni

AnconaToday è in caricamento