menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Consegne a Castelfidardo

Consegne a Castelfidardo

Coldiretti Ancona, consegnati i pacchi della solidarietà di Campagna Amica a 9 famiglie

Otto delle famiglie raggiunte a Castelfidardo sono state indicate dai servizi sociali del Comune mentre, una è stata raggiunta su segnalazione della pagina Facebook "Il tempo delle mamme"

Nove famiglie di Castelfidardo ieri pomeriggio hanno ricevuto i pacchi della solidarietà di Campagna Amcia. «La solidarietà - si legge nella nota - ha bussato per Pasqua alla porta di otto famiglie fidardensi in difficoltà. C'era il sindaco Roberto Ascani ieri pomeriggio a dare il benvenuto a Maila Camilletti, responsabile di Coldiretti Donne Impresa della sezione di Castelfidardo e agli agricoltori di Coldiretti impegnati nella consegna di pacchi solidali per le famiglie meno abbienti. Nel corso della settimana sono stati distribuiti nella sola provincia di Ancona, grazie a Coldiretti, Campagna Amica, Filiera Italia e tante aziende dell'agroalimentare Made in Italy, 75 pacchi con oltre 50 chili di prodotti come pasta e riso, parmigiano reggiano e grana padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino».

Otto delle famiglie raggiunte a Castelfidardo sono state indicate dai servizi sociali del Comune mentre, una è stata raggiunta su segnalazione della pagina Facebook "Il tempo delle mamme". «Un segno tangibile - prosegue il comunicato - che evidenzia ancora una volta l'impegno del mondo agricolo in favore delle comunità. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria Coldiretti Ancona non si è mai fermata e ha donato tra Spesa sospesa e i pacchi della solidarietà oltre 10mila chili di prodotti tipici Made in Italy, a chilometro zero e di altissima qualità alle fasce più deboli della popolazione, colpite dalle difficoltà economiche». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ancona millenaria va in tv: la storia della "dorica" in prima serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento