rotate-mobile
Attualità Falconara Marittima

Nuoto e solidarietà, il circolo Gabbiano Fish e Arcoiris Ancona pronti a tornare in acqua

Torna dopo lo stop a causa del Covid il tradizionale evento solidale che prevede una competizione di nuoto da parte degli atleti portatori di handicap dell’Arcoiris. A organizzare il tutto, come di consueto, il circolo falconarese del presidente Galli

Neanche il Covid è riuscito a fermare la solidarietà, una solidarietà legata a stretto giro di contatto al nuoto. E’ così che dopo il lungo periodo di stop a causa della pandemia, il prossimo 18 luglio tornerà la consueta competizione in mare organizzata dal Circolo falconarese Gabbiano Fish in collaborazione con gli atleti dell’Arcoiris Ancona.

L’Arcoiris, nata nel 2014, è un’associazione che raggruppa persone con varie disabilità impegnandole nell’attività sportiva come ad esempio il nuoto, il calcio a 5, il basket e le bocce dando loro una dimensione nazionale e, talvolta, internazionale. Nell’organigramma figurano il presidente Nicolò Amato, la vicepresidente Raffaella Formato e la segretaria Ombretta Castignani.

Tornando alla competizione in mare, che partirà alle 9.30 del 18 luglio, lo start è stato identificato proprio dove risiede il circolo Gabbiano Fish a Palombina, al confine con Falconara. Le barche del “Gabbiano”, organizzatore dell’evento in particolare nelle figure del presidente Massimiliano Galli e del segretario Claudio Mengoni, delimiteranno il percorso mentre e garantiranno il regolare sviluppo della gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto e solidarietà, il circolo Gabbiano Fish e Arcoiris Ancona pronti a tornare in acqua

AnconaToday è in caricamento