Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità

Guardia di finanza, Alessandro Barbera dallo Scico alla guida del Comando regionale marchigiano

Barbera prende il posto del generale di Divisione Fabrizio Toscano. Quest'ultimo andrà a ricoprire l'incarico di Comandante regionale Puglia delle Fiamme Gialle

ANCONA - Il generale di brigata Alessandro Barbera è il nuovo comandante regionale Marche della Guardia di Finanza. Oggi alla caserma “S. Ten. Gian Maria Paolini" si è svolta la cerimonia di avvicendamento. Barbera prende il posto del generale di Divisione Fabrizio Toscano. 

Alla cerimonia ha partecipato una rappresentanza di personale dei vari reparti dipendenti, i delegati della Rappresentanza militare (Cobar), e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo della Regione Marche. 

Il Generale di Divisione Fabrizio Toscano, dopo quasi quattro anni di permanenza nel capoluogo dorico, lascia il Comando destinato a Bari per ricoprire il prestigioso incarico di Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza. 

Il Generale di Brigata Alessandro Barbera proviene da Roma dove ha ricoperto l’incarico di Comandante del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (Scico), Reparto d’eccellenza della Guardia di Finanza per il contrasto alla criminalità organizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza, Alessandro Barbera dallo Scico alla guida del Comando regionale marchigiano
AnconaToday è in caricamento