rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Serie B maschile, la The Begin Volley ingrana la terza e per Potentino non c'è nulla da fare

La formazione di Dore Della Lunga vince ancora e tallona la vetta. Il coach: "Senza dubbio la miglior prestazione stagionale"

Il match del PalaPrincipi ha emesso un verdetto importante: questa The Begin Volley Ancona è matura per lottare per le posizioni che contano. Il 3-0 ottenuto in trasferta contro il Volley Potentino, specialmente il modo in cui è giunto, testimonia il buon lavoro svolto dalla società in sede di mercato e quello della squadra, abile a dominare l'incontro e a portarsi a casa la terza vittoria su altrettante partite disputate. 

Da vero capitano è stato Ferrini a trascinare i dorici (18 punti), poi Santini, Ferraro (ottimo a muro), e Fantauzzo. Bene ha fatto tutta la squadra, che già sta mostrando un'otttima intesa in tutti i reparti. E il dominio mostrato in campo non può che essere una diretta conseguenza di questo. 

I commenti dei protagonisti

Così Dore Della Lunga si esprime sulla prova dei suoi ragazzi: "Abbiamo disputato una bella partita. I ragazzi sono stati impeccabili in alcuni momenti. È la miglior prestazione stagionale, senza sbavature e con percentuali di attacco altissime. Mi è piaciuto molto anche l’atteggiamento, così come la tecnica. I miei complimenti. Ci siamo rilassati un attimo nel finale, e ovviamente dobbiamo fare attenzione, ma ci può stare. La squadra, al netto di questo minuscolo passaggio a vuoto, è stata attenta, aggressiva e meticolosa dal primo pallone all’ultimo. Siamo contenti. È un altro tassello di questo nostro cammino, consapevoli che non sempre si potrà giocare così. Oggi, però, dobbiamo essere soddisfatti, ci alleniamo per questo. Godiamoci questa vittoria".

Il tabellino

VOLLEY POTENTINO – THE BEGIN VOLLEY ANCONA: 0-3 (18-25, 15-25, 20-25)

VOLLEY POTENTINO: Vignaroli, (1), Facchi, Gaspari (1), Talevi, Miscio, Minelli, Oberto, Sassi (3), Pastocchi, Viciedo (3), Donati (7), Negro, Bernacchini (10), Valla (10), Pierleoni, Monti, Petrelli. All. Zamponi.
THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Durazzi (1), Giorgini, Larizza (1), Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni, Fantauzzo (12), Tomassetti, Ferraro (7), Ferrini (18), Sansonetti, Santini (17). All. Della Lunga.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B maschile, la The Begin Volley ingrana la terza e per Potentino non c'è nulla da fare

AnconaToday è in caricamento