rotate-mobile
Sport Filottrano

Pallavolo, Lardini si riparte: domenica ultima gara d'andata ad Olbia

La Lardini è attesa ad Olbia da una Entu con cui condivide l’identico obiettivo: chiudere al meglio la prima parte di torneo per guadagnare la miglior posizione in chiave Coppa Italia

FILOTTRANO - Tornano a scaldarsi i motori, torna ad accendersi il verde sul semaforo del Master Group Sport Volley Cup di serie A2, che a 26 giorni di distanza dall’ultimo impegno ufficiale propone domenica l’ultima giornata del girone di andata. La Lardini è attesa ad Olbia (ore 18:00, arbitri: Roberto Pozzi e Vincenzo Carcione, diretta streaming su www.pallavolofilottrano.it) da una Entu con cui condivide l’identico obiettivo: chiudere al meglio la prima parte di torneo per guadagnare la miglior posizione in chiave Coppa Italia.

Se il biglietto per la rassegna tricolore è già in tasca per entrambe, restano da definire griglia e accoppiamenti. Non bastasse la classifica (un solo punto a dividere le due squadre), ci pensa anche il mese o quasi di sosta a rendere imprevedibile il confronto. «La prima partita dopo una lunga pausa è sempre strana per tutti – ammette il tecnico della Lardini, Andrea Pistola –. Come hanno sicuramente fatto anche le altre squadre, abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico in queste settimane: qualcuno tornerà in campo migliorato, qualcun altro magari ancora appesantito dai carichi».

Incognite sulla condizione a parte, non sarà certo una gara qualunque per Eleni Kiosi, che torna al Geopalace da avversaria dopo essere stata nello scorso campionato incontrastata beniamina del pubblico olbiese, ma nemmeno per la Lardini. «Per noi è un test importante e non solo perché delineerà il cammino in coppa Italia. E’ una di quelle partite, così come quella successiva con Chieri, che ci può permettere di fare un salto di qualità e scalare ancora la classifica. Vogliamo continuare a crescere e migliorare. In questa seconda parte di stagione tante squadre faranno meglio rispetto all’andata, mi aspetto tutte gare difficili».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Lardini si riparte: domenica ultima gara d'andata ad Olbia

AnconaToday è in caricamento