rotate-mobile
Sport

Pallavolo femminile, la Conero guarda solo alla salvezza. Bacaloni: «Abbiamo carattere»

Dalla società nessun volo pindarico nonostante i 6 punti in classifica ed un gioco che, grazie anche ai buoni risultati che galvanizzano il lavoro settimanale, è sempre più convincente

Il doppio successo nelle prime due di campionato non ha esaltato l’ambiente della Eurosped NumanaBlu Conero Planet che continua a mantenere l’obiettivo puntato sulla salvezza. Dalla società nessun volo pindarico nonostante i 6 punti in classifica ed un gioco che, tolto qualche piccolo passaggio a vuoto, grazie anche ai buoni risultati che galvanizzano il lavoro settimanale, è sempre più convincente.

Nicola Bacaloni, vice allenatore biancorosso, descrive il momento. “Contro Castelbellino abbiamo fatto davvero bene per due set. Nel 3’ siamo calati in battuta più nella zona in cui indirizzare il servizio che nella qualità dell’esecuzione, ed abbiamo compiuto qualche errore ma la squadra, pur sbandando, ha ritrovato il suo equilibrio riprendendo a macinare e ottenendo la vittoria con pieno merito”. “La reazione è l’aspetto più importante perché, per una squadra così giovane che deve salvarsi, saper sopportare il momento senza abbattersi è una caratteristica fondamentale”. Vinti i primi due set, il primo in volata, il secondo con più agilità, la Conero ha perso malamente il terzo set e cominciato male anche il successivo set andando sotto anche di 5 punti ma ricucendo lo svantaggio e partendo in una controfuga imprendibile per le avversarie. “Per noi sono tre punti fondamentali che sicuramente ci daranno una buona settimana di lavoro in previsione dell’impegnativa trasferta di sabato a Montespertoli” – ha concluso Bacaloni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile, la Conero guarda solo alla salvezza. Bacaloni: «Abbiamo carattere»

AnconaToday è in caricamento