menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bruno Petrella

Bruno Petrella

Pallavolo, una Conero Eurosped Numana Blu Ancona incompleta perde al tie-break

Dal match contro la formazione di Monte San Giusto, avversaria anche in campionato anche se all’ultima giornata, sono emerse le notizie le indicazioni più importanti

Primi test amichevoli nel weekend per la Conero Eurosped Numana Blu Ancona che, pur prive di Giuliodori e Bordoni, hanno dato battaglia sul campo di Offida contro le padrone di casa e contro le pari categorie di Monte San Giusto.

«La sconfitta al tie-break nei due mini incontri sulla distanza dei 3 set è quello che ci interessa di meno in questo momento» – ha detto il direttore tecnico Bruno Petrella. «Ci interessava l’impatto della squadra con avversarie più esperte e rodate e, sotto l’aspetto della tenuta tecnica e caratteriale, le ragazze hanno mostrato importanti progressi». Tra le note più liete la qualità e la continuità nel fondamentale della ricezione che ha consentito ad Angelini e Nardi che si sono alternate in regia, di giostrare il gioco secondo le direttive. «Con Sara Giuliodori che sta completando il percorso di riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio e che scalpita per unirsi alla squadra, le altre centrali Salvucci e Canonico sono chiamate ad un super lavoro – ha aggiunto Petrella – ma per loro è importante per crescere e fare esperienza».

Dal match contro la formazione di Monte San Giusto, avversaria anche in campionato anche se all’ultima giornata, sono emerse le notizie le indicazioni più importanti. «Anche psicologicamente – ha concluso il direttore tecnico della Conero Planet – era importante per un gruppo così giovane, dimostrare di poter essere competitive anche contro avversarie che ambiranno alla salvezza come noi per tenere alto l’entusiasmo e lavorare sempre con maggiore determinazione in settimana. Da questo punto di vista missione compiuta». Sabato dalle ore 16, presentazione della stagione sportiva della Conero Planet Volley al Palasabbatini con tutte le atlete, dal minivolley alla serie B2, sponsor, ed autorità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento