rotate-mobile
Sport

Ancona ritrova la pallavolo nazionale, Conero Planet in B2

La Conero Planet che fa parte del Consorzio Ankon, se la vedrà con le altre marchigiane Castelbellino, Corridonia e Monte San Giusto in attesa del ripescaggio di Jesi

La Conero Planet Volley Team disputerà il campionato nazionale di serie B2 di pallavolo femminile. Dopo 7 anni di assenza, il grande volley in rosa ritorna nel capoluogo e lo farà a partire da metà ottobre quando il Palasabbatini ospiterà, di sabato pomeriggio con ingresso gratuito, le partite casalinghe della squadra che sarà guidata da coach Raffaella Cerusico, anconetana doc, per lei è un ritorno in maglia Conero, coadiuvata da Nicola Bacaloni in veste di vice.

«In questi anni abbiamo portato avanti un grande lavoro a livello di settore giovanile - ha detto il presidente Mauro Castracani - e riteniamo che un palcoscenico importante come quello della B2 sia un ulteriore stimolo per tutte le ragazze a vedere in questa squadra un obiettivo da raggiungere. Inoltre c'è l'orgoglio di aver riportato la squadra della nostra città ad un livello più consono alla sua storia ed alle sue potenzialità». Staff coordinato dal direttore generale Bruno Petrella al lavoro per allestire un roster giovane e di talento con qualche elemento di esperienza che possa dare solidità alla squadra. La Conero Planet che fa parte del Consorzio Ankon, se la vedrà con le altre marchigiane Castelbellino, Corridonia e Monte San Giusto in attesa del ripescaggio di Jesi, oltre a formazioni di Umbria, Abruzzo e Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona ritrova la pallavolo nazionale, Conero Planet in B2

AnconaToday è in caricamento