rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, sfida playoff per la Barbato Design: al Passetto arriva Como

Sabato pomeriggio alle 16.00, la Barbato Design Vela ospiterà al Passetto la Como Nuoto. Una vera sfida playoff, visto il solo punto che separa le due formazioni

Davanti c'è il Brescia, battuto in casa una settimana fa da una scatenata Barbato Design Vela Ancona. Dietro a due lunghezze la Como Nuoto, rinata dalla squadra che un anno fa militava in A1 e che ha perso per rinuncia la massima categoria. Poi la Barbato Design Vela Ancona, due squadre in due punti.

Con il Modena, appaiato agli anconetani, pronto ad approfittare della situazione, ma con la sfida in casa proprio contro la capolista Brescia. Insomma: quattro squadre per due posti disponibili per i playoff, a due turni dalla fine del girone di andata. Sabato si gioca l'ottavo, per la sfida alla piscina del Passetto (ore 16) la giovane formazione anconetana guidata dal tecnico Igor Pace recupera due pedine importanti, cioè Pieroni e Di Palma, ma la rosa è lunga e il “credo” pallanuotistico della società anconetana è quello di giocare in tredici, tenere alto il ritmo, sfiancare gli avversari. Un gruppo con diversi 97 e 98 reduci da due bei campionati nazionali con l'under 17 e ora maturi per quest'esperienza di B. La Como Nuoto ha un punto in più, un pareggio al posto di una sconfitta, e una bel bagaglio d'esperienza. Sabato scorso ha vinto agevolmente sul Ravenna 8-4, ma sa che gli anconetani nella vasca amica del Passetto riescono a dare il 200% e che il successo esterno sul Brescia ha dato a tutto il gruppo Vela un'ulteriore iniezione di fiducia.

Serie B maschile, girone 2, 8° turno: Barbato Design Vela Ancona-Como Nuoto (ore 16), Nuotatori Ravennati-Bentegodi Verona, Monza-Cus Geas Milano, Sea Sub Modena-Brescia, Pallanuoto Como-Aquaria. Classifica: Brescia punti 18, Como Nuoto 16, Barbato Design Vela Ancona e Sea Sub Modena 15; Monza 10; Pallanuoto Como 9; Cus Geas Milano e Aquaria 7; Nuotatori Ravennati 3; Bentegodi Verona 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, sfida playoff per la Barbato Design: al Passetto arriva Como

AnconaToday è in caricamento