rotate-mobile
Sport

Motocross, nel Cross Country di Recanati è trionfo per Nicola Di Piero

Il motociclista anconetano si è imposto nella classe Maxienduro Bicilindriche facendo registrare un tempo importante e di gran rilievo. Soddisfatto il centauro che adesso potrà godersi la pausa estiva prevista dal calendario

Domenica 31 luglio si è disputata la terza prova del Trofeo Cross Country dell'Adriatico a Recanati, lungo una pista creata ad hoc solamente per quest'evento e caratterizzata da ampi tratti molto veloci alternati a forti contropendenze. Il tutto arricchito da un settore con cunette e scalini con tronchi e gradini di cemento per render ancor più spettacolare la competizione.

Ad aggiudicarsi la copertina è stato il pilota anconetano Nicola Di Piero, unico pilota della classe "Maxienduro Bicilindriche" in sella alla KTM 950 Superenduro. Il portacolori del Team CarpediemOffroad di Ancona ha portato a termine la gara senza sbavature e facendo segnare l'ottavo miglior tempo sul giro tra gli altri partecipanti della batteria Promo. Aggiudicandosi la vittoria anche di questa gara, si è aggiudicato con una gara di anticipo la vittoria del Trofeo nella categoria "Maxienduro Bicilindriche".

«Ci tengo a fare i complimenti agli organizzatori per la perfetta riuscita della manifestazione e per aver creato una bellissima pista così veloce e tecnica" – ha confessato il campione - Voglio poi ringraziare di cuore tutti i miei sponsor e sostenitori che mi stanno permettendo di stare sui campi di gara". Ora la pausa estiva dalle gare prevista dal calendario che sarà utile per ricaricare le batterie».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motocross, nel Cross Country di Recanati è trionfo per Nicola Di Piero

AnconaToday è in caricamento