rotate-mobile
Sport Sirolo

Adriatica Ionica Race, Riccardo Lucca vola da solo nella tappa sul Conero

Strepitoso successo del trentino di Rovereto arriva in solitaria. Tutto invariato nella lotta per la classifica generale

SIROLO- La quarta tappa di Adriatica Ionica Race, andata in scena quest'oggi sulla distanza dei 164,5 chilometri da Fano (Pu) a Sirolo (An) ha regalato un'altra favola da raccontare e da conservare nell'antologia del ciclismo. A firmarla è stato il 25enne di Rovereto (Tn), Riccardo Lucca (Work Service Vitalcare Videa) che al termine di una lunga fuga è andato a cogliere il suo primo successo in una prova del calendario professionistico. Completano il podio Emil Dima (Giotti Victoria) e Riccardo Verza (Zalf).

La gara a tappe promossa dal Campione del Mondo Moreno Argentin con il supporto delle Regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche, è giunta oggi per la prima volta in territorio marchigiano regalando grande spettacolo ed emozioni al folto pubblico presente a bordo strada. Filippo Zana (Bardiani), al termine dell'ennesimo e spettacolare scontro frontale con Tesfatsion e Pronskiy con si conferma leader della classifica generale e domani, al via dell'ultima tappa da Castelraimondo (Mc), indosserà la maglia azzurra Geo&Tex 2000.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adriatica Ionica Race, Riccardo Lucca vola da solo nella tappa sul Conero

AnconaToday è in caricamento