rotate-mobile
Sport Filottrano

Lardini Filottrano, domani anticipo a Milano contro il Club Italia

L'anticipo della 9ª giornata di ritorno del Master Group Sport Volley Cup A2 femminile porta domani la Lardini a Milano sul campo del Club Italia

A caccia di punti per tenere viva la fiammella della speranza, ma prima ancora alla ricerca di una prova orgogliosa. L’anticipo della 9ª giornata di ritorno del Master Group Sport Volley Cup A2 femminile porta domani la Lardini a Milano sul campo del Club Italia (Centro federale Pavesi, ore 18:00, arbitri: De Sensi e Morgillo) per “continuare a dimostrare che abbiamo dei valori importanti – sottolinea coach Luca Paniconi – e tornare a giocare come abbiamo fatto nei primi due set contro Trento e nelle partite precedenti”. La Lardini ha accantonato la prova tra luci e ombre di domenica scorsa per puntare “ad ottenere il massimo in questa parte conclusiva della stagione, per tutta una serie di motivi, senza precludersi qualunque evenienza.

Le parole della società in questo momento di difficoltà sono state utili, abbiamo la consapevolezza che per esprimere qualcosa di buono non possiamo allentare la tensione, che ci deve accompagnare dall’inizio alla fine di ogni partita”. Al di là della rete la formazione filottranese ritroverà quel Club Italia che all’andata passò con il massimo scarto al PalaBaldinelli, squadra dai valori tecnici e fisici non di poco conto e che vanta la maggior efficacia al servizio (236 ace in 21 gare), fondamentale che la Lardini ha sofferto nell’ultima gara con la Delta Informatica Trentino. “Anche se – ammette Paniconi – in passato non ci era capitato spesso di soffrire così tanto in ricezione, dove abbiamo sempre fatto bene. Credo comunque ci sia servito da lezione per non ripetere gli stessi errori. Resto convinto che possiamo far bene anche contro il Club Italia: dovremo essere bravi però a giocare con intelligenza, cercando di scardinare il loro sistema di muro-difesa senza dare riferimenti precisi. E’ fondamentale in questo momento giocare con grande determinazione e mettere in campo le qualità che ci appartengono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lardini Filottrano, domani anticipo a Milano contro il Club Italia

AnconaToday è in caricamento