rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Filottrano

Pallavolo, Lardini Filottrano k.o. a Vicenza: perde 3 a 0

Uno scarto che parla da solo ma le ragazze della Lardini Filottrano portano sempre qualche rimpianto nella borsa del ritorno a casa. Come quel secondo set in cui le anconetane avevano condotto fino alla fine

Finisce 3 set a 0 per il Vicenza. Uno scarto che parla da solo male ragazze della Lardini Filottrano, ormai ci sono abituate, portano sempre qualche rimpianto nella borsa del ritorno a casa. Come quel secondo set in cui le anconetane avevano condotto, quasi dominato, e che poi si sono fatte sfuggire all’ultimo. Forse avrebbero potuto cambiare il destino del match, ma i “forse” non contano più. Stravince Vicenza. Si aggiudicano il primo set, piazzando in avvio un break di 8-0 (10-2). Filottrano prova con Villani a ricucire lo strappo (11-7), ma alla fine risulta troppo complicato confrontarsi con una squadra che attacca con percentuali alte e sbaglia poco. Il vantaggio delle padrone di casa torna a +8 (16-8). Coach Paniconi le prova tutte cambiando anche la diagonale palleggiatore-opposto ma la Lardini non riesce a cambiare un set sempre sotto controllo di Vicenza che finisce 21 a 12. Ben altra storia la seconda frazione, che Filottrano interpreta con maggiore energia e più continuità, apparirei dal servizio (ace di Villani del 3-8). Cavestro regala il +3 alla Lardini (16-19) destinato a rimanere l’ultimo vantaggio. Troppo letale la Kapturska: Cella mette la freccia (20-19), Filottrano si smarrisce, infila tre errori consecutivi e Smirnova chiude la pratica: é 2-0. Il resto è tutto in discesa per la squadra di Rossetto.
 
OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA – LARDINI FILOTTRANO 3-0
PARZIALI: 25-14, 25-21, 25-8
 
OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA: Ghisellini 0, Smirnova 14, Strobbe 4, Pastorello 5, Kapturska 15, Cella 13, Lanzini (L), Cialfi 1, Baggi 3, Fiori, Fronza 2. All. Rossetto.
LARDINI FILOTTRANO: Stincone, Cavestro 3, Martinelli 4, Rita 5, Villani 9, Corazza 5, Feliziani (L); Baroli 2, Malavolta, Argentati, Carloni, Lupidi 2. All. Paniconi.
ARBITRI: Morgillo e Paravano.
NOTE: Durata set: 23', 28', 18'; tot: 69'. Vicenza: battute sbagliate 5, battute vincenti 7, muri 5, ricezione positiva 46%; Lardini b.s. 5, b.v. 2, mu. 4, ric. pos. 59%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Lardini Filottrano k.o. a Vicenza: perde 3 a 0

AnconaToday è in caricamento