rotate-mobile
Sport

Pallavolo: Candia "corsara" batte 3 a 1 la Nef Osimo

Grande esordio casalingo delle ragazze di mister Talleri nella terza giornata del campionato di serie D femminile girone B di fronte a un nutrito pubblico. La squadra di Candia ha superato per 3 a 1 la giovane compagine osimana

Grande esordio casalingo delle ragazze di mister Talleri nella terza giornata del campionato di serie D femminile girone B di fronte a un nutrito pubblico. La squadra di Candia ha superato per 3 a 1 la giovane compagine osimana allenata da Simona Battistini, reduce da due vittorie in campionato, raggiungendole a quota sei punti.

Starting-six candiese con Lombardi-Rinaldi diagonale palleggiatore-opposto, in banda Vaccarini-Galli, coppia centrale Giacchetta-Fratesi, libero Lucarini. Buono l'esordio della registra Lombardi chiamata all'esordio casalingo da titolare vista l'indisponibilità di Giuliani. Partita molto combattuta, le due squadre giocano a viso aperto tutti i 4 set, ma le ragazze di casa sono state brave ad essere ciniche nei momenti cruciali del set. Nel primo set avanti punto a punto fino al 17 a 16, poi Candia mette il turbo e si aggiudica il set 25 a 17. Nel secondo set è ancora battaglia punto a punto sino al 19 a 18, poi un errore di troppo al servizio per le osimane permettono a Candia di ottnere il doppio vantaggio. Il set si chiude 25 a 21. Avanti due a zero le squadra capitana da Rinaldi ha subito il ritorno di Osimo. Nel terzo set, combattuto punto a punto sino al 20 a 21, prevalgono nella parte finale le ragazze di mister Battistini che non sbagliano nulla e si aggiudicano il set 25 a 21. Il quarto set è un'altra battaglia punto a punto sino al 14 a 13, poi una straordinaria Vaccarini onnipresente trascina le sue al vittoria finale con il punteggio di 25 a 20.

Per le ragazze di Candia sabato c'è un'altra delicata sfida contro la Monteschiavo Jesi ancora a zero punti, che farà di tutto per iniziare a muovere la classifica, mentre Ca.os La Nef Osimo osserverà un turno di riposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: Candia "corsara" batte 3 a 1 la Nef Osimo

AnconaToday è in caricamento