rotate-mobile
Calcio

Vigor Senigallia, un gradito rientro: dal Pescara torna Davide Balleello

Il giovane attaccante, bomber del Bologna laureatosi l'anno scorso campione d'Italia Under 17, ha già vestito per due stagioni la casacca rossoblù, ed arriva dal club abruzzese alla corte di mister Clementi con la formula del prestito

La Vigor Senigallia annuncia un nuovo calciatore: si tratta di Davide Balleello, attaccante classe 2005 che arriva in prestito dal Pescara, proprietaria del cartellino. Prima o seconda punta, forte fisicamente, abituato a fare gol, Balleello è un innesto importante per la società del presidente Federiconi, che – anche in chiave “pacchetto under” – fornisce a mister Clementi una preziosa opzione in più nel reaprto avanzato. Nato a Senigallia il 6 gennaio 2005, anche per Balleello – come per molti sui nuovi compagni alla Vigor – è quindi un ritorno nella sua città di origine, nonché nella società in cui aveva già giocato per due anni, nelle giovanili.

Andando a ritroso nella sua brillante carriera giovanile, infatti, di Davide Balleello va sottolineato che è cresciuto nella AS Senigallia. Nel 2018 si è trasferito alla Vigor, dove è rimasto per due stagioni all’interno delle giovanili rossoblù. Qui si è messo in mostra attirando l'attenzione di grandi club nazionali, in particolare del Pescara che nell’estate del 2020 decidere di prelevarlo dalla Vigor e trasferirlo in biancoazzurro. Balleello resta nelle giovanili del club abruzzese per una stagione (2020-2021), continua a fare benissimo e l’anno dopo passa in prestito al Bologna. Siamo alla stagione scorsa, dove il ragazzo senigalliese fa sempre meglio e con i felsinei arriva a conquistare da protagonista (9 gol complessivamente) lo scudetto Under 17 superando il Milan in semifinale e l’Inter in finale. Dopo aver vinto il tricolore, l’estate scorsa è tornato al Pescara, dove è stato impegnato con la Primavera e ora rieccolo alla Vigor Senigallia, in prestito per questa stagione con opzione di rinnovo del prestito in favore della Vigor anche per la prossima.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigor Senigallia, un gradito rientro: dal Pescara torna Davide Balleello

AnconaToday è in caricamento