menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Jesina che nervi! La Samb vince al "Carotti" 2-1

Incredibile il derby tra Jesina e Sambenedettese. I Leoncelli passano in vantaggio con Alessandro Gabrielloni ma si fanno rimontare da Ianni e Pazzi. In mezzo tre espulsioni e locali che concludono il match in 8 contro 11. Cronaca

Ci si aspettava un derby entusiasmante e così è stato. La Sambenedettese esce vittoriosa dal "Carotti" contro una buona Jesina e lo fa dopo una splendida rimonta, tornando così al successo dopo due gare.


Prima frazione equilibrata che vede uno sterile predominio territoriale dei padroni di casa. Il goal dei leoncelli arriva alla mezz'ora. Ancora una volta il baby prodigio Alessandro Gabrielloni firma l'ennesimo goal stagionale insaccando in rete un bel cross di Nicola Cardinali. La Samb da grande squadra cerca subito il pareggio e lo trova grazie al primo goal stagionale di Ianni. Bello il suo colpio di testa che va ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali. Risultato giusto e si va negli spogliatoi.

La ripresa "regala" tensione e nervosismo. La Jesina sembra amministrare bene e concede poco o nulla agli avanti della Sambenedettese. Il match però ha una sterzata al 28' quando Marotta perde palla sul pressing di Puglia con Pazzi che è il più lesto di tutti ad involarsi verso Tavoni, portiere battuto e gelo sugli spalti. La partita si incattivisce e vengono espulsi prima N. Cardinali e poi l'autore del goal Gabrielloni dopo due entrate molto decise. Dopo un salvataggio sulla linea di Napolano che evita l'incredibile pareggio per i locali arriva la tripla inferiorità numerica quando Strappini rifila un colpo ad Akrapovic  lasciando in 8 la formazione leoncella. 

Il match non ha più nulla da dire e la Jesina esce sconfitta in un derby ben giocato per lunghi tratti, dove però l'inesperienza (ed il conseguente nervosismo) ha svolto un ruolo decisivo. Peccato.

TABELLINO MATCH

JESINA: Tavoni, Campana, M. Cardinali (dal 42' st. D'Errico), Strappini, Tafani, Marotta, N. Cardinali, Sebastianelli (dal 26' s.t. Frulla), Stefanelli, Rossini(dal 38' st T. Gabrielloni), A. Gabrielloni 
A disp. Giovagnoli, Lucarini, Tullio, Carnevali
All. Amaolo
SAMBENEDETTESE: Barbetta, Camilli (dal 11' s.t. Akrapovic), Djibo, Ianni, Scartozzi, Marini, Napolano, Carpani, Pazzi  (dal 32' s.t. Shiba), Forgione, Santoni (dal 22' s.t. Puglia)
A disp. Piagnerelli, Morganti, Onesti, Caselli
All. Palladini

Arbitro: Scarpini di Arezzo (Scartagli, Barbieri)

Marcatori: 33' N. Cardinali, 40' Ianni, 73' Pazzi

Note: Spettatori 1300 circa (150 da San Benedetto)

Ammoniti: Santoni, Pazzi, Strappini, Marotta, Carpani 
Espulsi: N. Cardinali, Gabrielloni, Amaolo, Strappini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuole chiuse in tutta la città: il sindaco firma l'ordinanza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento