rotate-mobile
Sport

L'Ancona vince di misura, contro il San Nicolò finisce 1-0

Importante vittoria per i ragazzi di Favo che sconfiggono 1-0 il fanalino di coda San Nicolò. A decidere il match la rete di Artiaco a fine primo tempo. Questa la cronaca del match

 ANCONA - Alla vigilia si poteva pensare a tre punti scontati visto l'avversario. Invece la sfida di oggi contro il fanalino San Nicolò si è dimostrata più complicata del previsto. Partita incolore quella dei dorici, imbrigliati da un avversario tosto e sul pezzo, capace di replicare l'ottima prestazione di due domeniche fa contro la Jesina.

Solito primo tempo opaco, per l'Ancona (capace solo di qualche fiammata con il solito Borrelli) che trova, fortunosamente, la rete del vantaggio al 42' del primo tempo complice l'estremo difensore avversario, non certo irresistibile sul tiro dai trenta metri di Artiaco. Per il resto tanta confusione con un D'Arsiè protagonista di un paio di interventi decisivi su Ragatzu.
Nella ripresa i biancorossi provano a chiudere il match prima con una punizione a due di Cavallaro poi con Borrelli che dalla distanza non trova per centimetri la rete del 2-0. Il San Nicolò si accontenta, nonostante un Ancona apparsa non certo irresistibile, piena di leziosismi e con poche idee dalla metà campo in su.

Nel finale non succede nulla e gli 800 presenti sulle gradinate possono festeggiare al triplice fischio finale. L'Ancona continua a galleggiare restando in corsa in chiave playoff. La squadra sembra in leggera ripresa per il rush finale, dopo un inizo 2013 da incubo. Sperando (fortemente) che non sia l'ennesimo fuoco di paglia di questa stagione travagliata.


TABELLINO MATCH 

ANCONA (4-3-3): D’Arsiè; Del Grosso, Labriola, Ciaramitaro, Amoruso (15' st Bianchi); Cossu (15' st Lispi), Bricca, Borrelli; Martino, Artiaco (37' st Ingari), Cavallaro. A disp.: Masserano, Ruffini, Sparvoli, Palumbo. All. Favo. 
SAN NICOLO’ (4-3-1-2): Merletti; D’Orazio (28' st Grazioso), Antenucci, Mottola, Raimondo (22' st De Santis); Di Michele, Zebi, Petronio; Troccoli; Chicco, Ragatzu (32' st Padovani). A disp.: Ciccaroni, Fantozzi, Olivieri, Fizzani. All. De Amicis. 
ARBITRO: Perrotti di Campobasso. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona vince di misura, contro il San Nicolò finisce 1-0

AnconaToday è in caricamento