rotate-mobile
Sport

Pallanuoto A2 maschile, ultima di regular season per la Barbato Design Ancona

All'andata i romani si sono imposti per 7-6, in classifica Anzio primo con 27 punti, imbattuto e ai playoff insieme alla Roma Vis Nova, seconda con 18

E' l'ultima giornata di regular season, nel girone centro di A2 maschile la Barbato Design Vela Ancona affronta sabato alle 16.30 alla piscina del Passetto il Tuscolano (a porte chiuse, diretta streaming sulla pagina Facebook della società dorica). All'andata i romani si sono imposti per 7-6, in classifica Anzio primo con 27 punti, imbattuto e ai playoff insieme alla Roma Vis Nova, seconda con 18. Terza la Roma 2007 Arvalia a 13 punti che ha superato sabato scorso la Vela Ancona al Passetto, quarta la Vela con 10 punti, quinti Civitavecchia e Tuscolano a quota 6. In caso di vittoria la Vela potrebbe agganciare al terzo posto la Roma 2007 Arvalia, che però sarebbe comunque terza in virtù dei confronti diretti.

Vanno ai playout le squadre dal terzo al sesto posto, dunque tutte quelle che non sono ai playoff. Per i dorici una partita importante per ritrovare ritmo, concentrazione e determinazione nell'ottica dei prossimi match che decideranno la stagione. Atteso tra gli anconetani il rientro di Pugnaloni, ancora out Mattia Milletti. Dall'altra parte attenzione a giocatori come Tulli e Iula, all'esperto Botto, al portiere Correggia, giocatori che possono fare la differenza. "Speriamo di non bucare due partite consecutive - sono le parole di coach Igor Pace -, in settimana non ho voluto tenere troppo sotto pressione la squadra analizzando l'ultima partita, dopo la sconfitta di sabato scorso. Ne riparleremo, comunque, in vista di questo match in cui conto di ritrovare il nostro gioco e di interrompere questa fase un po' individualista".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 maschile, ultima di regular season per la Barbato Design Ancona

AnconaToday è in caricamento