rotate-mobile
Altro

Raffaeli-Baldassarri, dominio assoluti ai Campionati Italiani di ginnastica ritmica

Le due campionesse marchigiane fanno incetta di medaglie nelle prove ai singoli attrezzi: en-plein per la "formica atomica" che conquista l'oro in tutte e quattro le prove, per l'aviere dell'Aeronautica Militare tre argenti ed un bronzo

Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri monopolizzano le prove agli attrezzi ai Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Ritmica. Un dominio, quelle delle due atlete della Ginnastica Fabriano, che aveva cominciato a prendere forma già nella giornata di sabato, quando la campionessa di Chiaravalle aveva dominato la prova All-Around conquistando l’oro e la capitana della squadra fabrianese aveva chiuso alle sue spalle. Il copione si è ripetuto nelle prove dei singoli attrezzi, che hanno fatto registrare l’en-plein di Raffaeli (in grado di chiudere la 53a edizione degli Assoluti – organizzati al Palaghiaccio di Folgaria in Trentino – con un en-plein costituito da cinque ori e su cinque), ed una Baldassarri con ben tre argenti al collo, più al bronzo alle clavette in cui è stata beffata dalla friulana Tara Dragas.

Raffaeli, reduce dal doppio oro e dall’argento della recente kermesse continentale a Baku, ha confermato il suo stato di forma polverizzando la resistenza delle avversarie come già successo ventiquattro ore prima nell’All-Around. Primo posto al cerchio (35.000 punti), alla palla (35.650), al nastro (33.450) e alle clavette (31.500). La “formica atomica” ha preceduto Milena Baldassarri, che ha terminato le prove con 30.950 al cerchio, 32.950 alla palla, 32.700 al nastro e 29.600 alle clavette, a completare un trionfo che rende le due ginnaste marchigiane di base a Fabriano le autentiche mattatrici di questo week-end di gare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaeli-Baldassarri, dominio assoluti ai Campionati Italiani di ginnastica ritmica

AnconaToday è in caricamento