rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Città di Falconara, Massimiliano Neri è ancora "Panchina d'Oro"

il tecnico delle "Citizens" ha ricevuto a Roma, per il secondo anno consecutivo, il prestigioso riconoscimento riservato al miglior tecnico di Futsal femminile

Il miglior allenatore del futsal in rosa è ancora Massimiliano Neri. Il tecnico falconarese ha ricevuto oggi a Coverciano la prestigiosa Panchina d'Oro, bissando il successo dello scorso anno. La cerimonia si è svolta alla Scuola Allenatori federale alla presenza del presidente della Figc Gabriele Gravina e di Demetrio Albertini, l'ex campione del Milan e della Nazionale oggi alla guida del Settore Tecnico della Figc.

«Quando sono entrato per la prima volta a Coverciano per il corso di primo livello ero come un bambino che entra a Disneyland – ha detto Neri -. Ricevere questo premio davanti ad allenatori che vedo la domenica in tv è un’emozione indescrivibile». E il pensiero è andato subito a papà Marcello, giocatore e allenatore professionista al quale è anche dedicato il campo sportivo falconarese in via Liguria. «La dedica? A mio padre che non c’è più», ha aggiunto Neri.

Il riconoscimento tributato al tecnico falconarese, che tra il 2021 e il 2022 ha conquistato uno Scudetto, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e l’European Woman’s Futsal Tornament, si va ad aggiungere a quelli già messi in bacheca nel corso della sua carriera. Due stagioni fa Neri si era infatti aggiudicato anche il Top 5 PMG Sport Futsal, premio come mister della squadra ideale della massima serie di futsal femminile votata dai tifosi, ed ha ricevuto l’award “5TAR Futsal” come miglior allenatore della Serie A 2021/2022.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Falconara, Massimiliano Neri è ancora "Panchina d'Oro"

AnconaToday è in caricamento