rotate-mobile
Politica

Vertenza ÈTv Marche, la vicinanza del PD regionale ai dipendenti

Così il segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi, che ha espresso la vicinanza di tutto il Partito Democratico marchigiano allo staff di ÈTv Marche

«È un giorno amaro questo per l'informazione marchigiana. Vedere dei giovani e validi professionisti di una delle già rare emittenti televisive marchigiane dover incrociare le braccia per avere garantiti i loro diritti e il loro futuro è quanto mai triste e sconfortante. A tutti i giornalisti e i dipendenti di ÈTv Marche esprimiamo la nostra solidarietà per il momento di disagio e difficoltà che stanno affrontando». Così il segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi, interviene per rappresentare la vicinanza di tutto il Partito Democratico marchigiano allo staff di ÈTv Marche, oggi in sciopero contro la proprietà per i ritardi sugli stipendi e per la volontà di cedere l'emittente televisiva.

«Ci auguriamo vivamente – prosegue Comi – che sia una fase superabile e che la vertenza giunga ad una soluzione positiva, garantendo i diritti dei lavoratori. Lo scenario informativo delle Marche ha già mostrato e continua a mostrare segni di impoverimento, con redazioni che chiudono e riducono le collaborazioni. Di questo passo, sono fortemente a rischio non solo tanti posti di lavoro, ma anche il pluralismo dell'informazione e la democrazia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza ÈTv Marche, la vicinanza del PD regionale ai dipendenti

AnconaToday è in caricamento