rotate-mobile
Politica

Problemi di organico a Torrette, Rinasci Marche: «Serve più personale»

E' l'invito rivolto dal consigliere regionale Luca Santarelli (Rinasci Marche) alla giunta marchigiana e ai vertici dell'azienda 'Ospedali riuniti Ancona'

«La forte pressione esercitata dai ricoveri Covid sull'ospedale di Torrette non può essere risolta spostando il personale medico sanitario dei reparti ordinari nell'area Covid. Si deve invece intervenire quanto prima destinando personale aggiuntivo alla cura dei pazienti Covid salvaguardando la qualità assistenziale complessiva dell'assistenza ospedaliera». E' l'invito rivolto dal consigliere regionale Luca Santarelli (Rinasci Marche) alla giunta marchigiana e ai vertici dell'azienda 'Ospedali riuniti Ancona', contenuto in una mozione depositata in Assemblea legislativa. Il consigliere di minoranza chiede che non venga utilizzato, in particolare, il personale delle degenze che accolgono pazienti acuti e post acuti dei reparti 'delicati' (oncologia, neurologia, chirurgia, cardiologia, ortopedia, chirurgia vascolare).

«Nelle precedenti ondate di pandemia- continua Santarelli- presso l'ospedale di Torrette sono stati realizzati reparti 'solo Covid' purtroppo però utilizzando personale di altri reparti e indebolendo sensibilmente il servizio. Cercherò di evitare il ripetersi di questa circostanza che rappresenta una sorta di malfunzionamento della macchina, pur in presenza di una grave emergenza, ma che può e deve essere risolta iniettando nuove risorse di personale nel sistema ospedaliero e sanitario in genere».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi di organico a Torrette, Rinasci Marche: «Serve più personale»

AnconaToday è in caricamento