rotate-mobile
Politica

Piazza del Papa a numero chiuso, Rubini non ci sta: «Proposta inaccettabile»

In merito alla proposta emersa dall’ultima riunione in Prefettura, il leader di Altra Idea di Città ha espresso chiaramente la sua contrarietà suggerendo di rivolgere altrove le attenzioni

Non si sono fatte attendere le reazioni del mondo politico alla proposta emersa nell’ultima riunione in Prefettura, ed al vaglio del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, di mettere un numero chiuso per l’accesso in Piazza del Papa. Il consigliere comunale Francesco Rubini, leader di Altra Idea di Città, ha esposto a chiare lettere la sua contrarietà invitando le istituzioni a rivolgere altrove le loro attenzioni:

«Proposta inaccettabile sotto tutti i punti di vista. Abbiamo bisogno di tutto tranne che dell’ennesimo provvedimento restrittivo e autoritario. Serve piuttosto costruire le condizioni per convivere con il virus, anche e soprattutto nelle nostre città. Prefettura, Questura e Comune si impegnassero a proporre ed organizzare eventi e momenti di aggregazione distribuiti omogeneamente sul territorio comunale evitando eccessivi e pericolosi assembramenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Papa a numero chiuso, Rubini non ci sta: «Proposta inaccettabile»

AnconaToday è in caricamento