Idea parcheggio in zona San Martino, M5S all'attacco della Giunta

A dirlo è il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Gianluca Quacquarini che, con una nota stampa, parla di "un altro attrattore di traffico per un centro già martoriato dall'inquinamento atmosferico"

Foto di repertorio

"Mentre il Governo nazionale con la Norma Fraccaro, contenuta nel Decreto “Crescita” appena varato, destina ad Ancona 210mila euro anche per lo sviluppo della mobilità sostenibile, la Giunta Mancinelli tramite la sua partecipata M&P Mobilità&Parcheggi, presenta l'ennesimo rendering per il progetto del parcheggio fuori della galleria San Martino a 2 passi da piazza Pertini". A dirlo è il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Gianluca Quacquarini che, con una nota stampa, parla di "un altro attrattore di traffico per un centro già martoriato dall'inquinamento atmosferico".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Per negare l'evidenza parlano poi di “porta d'ingresso al Centro Storico” per far passare quella zona come periferica. Si autoconvincono loro, Giunta, M&P Mobilità&Parcheggi e consiglieri di maggioranza che quella è periferia per avallare un'operazione che nel 2019 non sta né in cielo né in terra, non penso, infatti, che gli anconetani considerino quella zona fuori dal centro città. È previsto anche un roof garden sulla terrazza del parcheggio, probabilmente oltre che mangiare si potrà fare aerosol gratis a base di polveri sottili. Insomma dopo la chiusura della Stazione Marittima, quella si non inquietante e non portatrice di ulteriore traffico, un'altra scelta in direzione ostinata e contraria rispetto alle altre città italiane ed europee da parte di questa Amministrazione. La riqualificazione urbana di una zona in degrado, invece, non dovrebbe prevedere situazioni ormai anti storiche come queste. Le città si rigenerano creando verde pubblico, spazi di aggregazione, luoghi di incontro".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ancona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio alla baia, le fiamme divorano il ristorante Spiaggia Bonetti

  • Ricercato in Italia, faceva la bella vita a Santo Domingo: preso latitante marchigiano

  • Alba di fuoco a Portonovo, ogni ipotesi aperta. Bonetti: «Una tragedia ma ripartiremo»

  • La polizia gli chiede i documenti e lui si rifiuta: «Non siete legittimati a farlo»

  • Piazza del Papa come un ring, volano anche bottiglie di vetro: tre giovani in ospedale

  • Terribile schianto in via Conca, tir perde il controllo e schiaccia un'auto

Torna su
AnconaToday è in caricamento