menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mirco Ricci, presidente del gruppo pd in consiglio regionale

Mirco Ricci, presidente del gruppo pd in consiglio regionale

TPL, il capogruppo Pd in Regione: “La situazione attuale va congelata”

Ricci: "I trasferimenti statali a sostegno del Trasporto Pubblico Locale marchigiano sono inferiori, per quota pro-capite, rispetto a quelli di qualunque altra regione, la prima battaglia da combattere sarà questa"

Il prossimo lunedì, il 23 settembre, i consiglieri pd del Gruppo Regionale si incontreranno per mettere a punto una strategia condivisa verso la riforma del Trasporto Pubblico Locale.
Mirco Ricci, presidente del gruppo pd in consiglio, ha chiesto lo stop ai tagli: “I trasferimenti statali a sostegno del Trasporto Pubblico Locale marchigiano sono inferiori, per quota pro-capite, rispetto a quelli di qualunque altra regione”, ha dichiarato, “la prima battaglia da combattere sarà questa.”

“D'altro canto – ha proseguito – non possiamo sottrarci ad una seria riprogrammazione del servizio dei trasporti, come previsto da leggi statali e regionali: la parte tecnica relativa alla proposta di riassetto della rete dei trasporti delle Marche è già avviata, attraverso una programmazione triennale.
Fatte queste premesse sono convinto della necessità di congelare la situazione attuale: penso cioè ad un riassetto nella mobilità regionale che non sia portatore di nuovi tagli.
Bisogna partire dalle condizioni di oggi, non del tutto imparziali, e scongiurare il rischio di una mobilità ‘monca’ a livello territoriale. Ecco perché trovo indispensabile uno sforzo. Per il prossimo bilancio sarà necessario reperire  le risorse necessarie per continuare a garantire la situazione attuale senza operare alcun taglio”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ancona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento