rotate-mobile
Politica

Incontro Comune, Autorità portuale e Fincantieri: si valuterà lo spostamento della mensa

Scopo dell'incontro, quello di condividere i progetti di sviluppo che si stanno elaborando per l'area portuale. Al termine della riunione si è stabilito di formare un gruppo di lavoro

Il sindaco Valeria Mancinelli, accompagnata dall’assessore al Porto Ida Simonella,  ha incontrato ieri mattina il direttore delle relazioni istituzionali del gruppo Fincantieri Marcello Sorrentino, il direttore dello stabilimento di Ancona Giovanni Stecconi, il commissario straordinario e il segretario generale dell’Autorità portuale Rodolfo Giampieri e Tito Vespasiani.
Scopo dell’incontro, quello di condividere i progetti di sviluppo che si stanno elaborando per l’area portuale.

Con l'occasione Fincantieri ha evidenziato necessità legate al miglior utilizzo del cantiere e all'efficientamento dei cicli produttivi per affrontare nelle migliori condizioni le sfide della competizione globale.

Al termine della riunione si è stabilito di formare un gruppo di lavoro che procederà ad un’analisi di fattibilità dell’eventuale trasferimento della mensa – dall’attuale sede adiacente al molo Rizzo, nella zona dove dovrà sorgere il nuovo terminal per i crocieristi - in termini di costi, funzionalità per gli utenti, tempi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Comune, Autorità portuale e Fincantieri: si valuterà lo spostamento della mensa

AnconaToday è in caricamento